L'associazione culturale  nasce da un’idea di un  gruppo di giovani ragazze e ragazzi di Rieti che, studiando in diversi campi universitari, ma aventi gli stessi interessi per il mondo dei beni culturali e ambientali, hanno deciso di unirsi per far conoscere, sostenere e promuovere il patrimonio artistico ed ambientale di Rieti.

Per questo collaboriamo con enti pubblici, enti privati, associazioni e con tutti coloro che vogliono insieme a noi aiutare costruttivamente a potenziare il nostro bagaglio culturale e a valorizzare al massimo il nostro territorio provinciale.

Gli scopi sono quelli di diffondere l'amore per l'arte e per il mondo della cultura attraverso eventi, attività e laboratori didattici, rivolti con particolare attenzione a bambini di varie età ma anche a tutti coloro che vorranno prendere parte insieme a noi a questa fantastica esperienza.

Organizziamo attività volte a promuovere il gioco, la creatività, il riciclo, la conoscenza della natura utilizzando lavori manuali e tanta fantasia.