L’associazione Rearte organizza visite guidate nella Provincia di Rieti promuovendo la storia del territorio Reatino con un ampia varietà di attività didattiche e culturali:

Visite guidate – Passeggiate Narrate – Gite Fuori Porta – Laboratori Sperimentali (per scuole di ogni ordine e grado) – Laboratori di arte.

Le visite guidate sono svolte da guide turistiche autorizzate con laurea in beni culturali e in possesso di regolare patentino di guida turistica.

Questi alcuni itinerari per le visite guidate:

RIETI: Centro città – Chiese e Conventi – Palazzi Storici - Museo Civico di Rieti –sezione  archeologica e  sezione storico-artistica - Museo dei Beni Ecclesiastici Diocesi di Rieti - Biblioteca Paroniana

CITTADUCALE: Borgo Storico per info e visite prenotarsi anche presso la proloco Cittaducale

CANTALICE: Borgo Storico

ANTRODOCO: Museo Lin Delija Carlo Cesi

CONTIGLIANO

GRECCIO

MONTELEONE SABINO: Museo archeologico

CASTELNUOVO di FARFA: Museo dell’olio

FARA in SABINA: Museo archeologico

SANTUARI della VALLE SANTA

In base alle esigenze degli utenti è possibile organizzare itinerari personalizzati per le visite guidate.